Press "Enter" to skip to content

🇮🇹🐬 Che qualcuno si muova ..!!

Mar del Plata, Argentina

L’ex Aquarium di Mar del Plata ha chiuso i battenti da cinque mesi. Promisero ricollocazioni, liberazioni e trasferimenti che non sono mai arrivati. Oggi i residenti denunciano delfini e leoni marini che galleggiano in acqua verde, come se la chiusura della struttura fosse stata anche la chiusura del loro destino.

Le ONG gridano, i video circolano, la Giustizia si muove con carte e timbri. Ma la verità è più cruda: quegli animali sono ancora lì, ad aspettare un gesto umano che restituisca loro aria e cibo.

Il sindaco ha presentato una denuncia penale; bene. Ora tocca a qualcuno —Stato, impresa, fondazione o milionario con rimorsi— bagnarsi l’avvenire. Perché altrimenti questi animali resteranno il simbolo perfetto della nostra miseria: applauditi nell’abbondanza dello spettacolo, dimenticati nella decadenza dell’affare.

Salvarli non è un lusso. È appena il minimo che ci dovrebbe restare di umanità.

©️ 2025 ElCanillita.info / BlogDiario.info – All Rights Reserved – SalaStampa.eu, world press service – Guzzo Photos & Graphic Publications – Registro Editori e Stampatori n. 1441 Turin, Italy

error: Content is protected !!

* 80 *