supplemento di ElCanillita.Info, lo strillone latinoamericano
Mercoledì 13 Novembre 2019

Le tende non si fanno da sole…

10 maggio, 2014

Dronero (CN)., 10.05.2014
Senza paura di esagerare, si può dire che Maurizio sia cresciuto tre le tende. Precisiamo, non quelle utilizzate come riparo di fortuna dai campeggiatori, ma quelle utili ed eleganti che ingentiliscono anche la finestra più insignificante oppure riparano dal sole spietato.

L’attività che il nonno aveva iniziato, ed i genitori avevano portato avanti, ha giocato un ruolo essenziale nelle sue scelte di ragazzo che si affacciava al mondo del lavoro. E soprattutto gli ha fatto intravvedere la possibilità di rilanciare la tradizione familiare, arricchendo la gamma di prodotti da offrire con un’ampia serie di servizi connessi.

Così nel 2002, alle classiche tende da arredamento nel catalogo della sua nuova impresa ha aggiunto tante nuove proposte in più, sottolineando questa iniziativa anche nella scelta del nome.

Dire che Maurizio vende tende sarebbe molto riduttivo. In negozio sono esposti solo alcuni esempi di struttura e di fantasia per quanto riguarda le stoffe, ma l’elenco a disposizione dei clienti include ogni tipologia di “cortina”: per interno, per esterno, per abitazione, per negozio, con bastone, a pacchetto, a cappottina, pergotenda…

La lista sarebbe troppo lunga, ma soprattutto non descriverebbe in modo completo la natura del suo lavoro, dal momento che lui si occupa di tutto ciò che può riguardare una tenda: progettazione, posa e manutenzione. Prima, durante e dopo, se vogliamo usare termini temporali.

E così le idee erano talmente tante e tanto l’entusiasmo che nel 2009 anche sua sorella Valentina è stata contagiata da questa onda creativa familiare, ed ha aperto un altro punto vendita a Cuneo.

Elemento di forza dell’attività è poter offrire un prodotto chiavi in mano, con una proposta personalizzata e creata su misura in base ai gusti ed alle esigenze del cliente, che non deve far altro che scegliere la stoffa ed il tipo di tenda in uno dei negozi di Dronero o di Cuneo, toccando con mano i tessuti esposti.

Maurizio si è attrezzato in modo da poter eseguire l’installazione in modo sicuro, veloce e pulito, tanto da evitare persino di lasciare tracce di polvere a lavoro finito.

È molto richiesto dai clienti anche il servizio di manutenzione e di pulizia che, fatto in modo adeguato e da mani esperte, allunga la vita di qualsiasi tipo di tenda.

Deve aver tenuto conto di questo valore aggiunto il cliente di Ginevra che, dopo aver valutato varie offerte in Internet, ha contattato Maurizio ed ha deciso di far installare proprio a lui una particolare tenda da giardino.
Aver conquistato a distanza la fiducia di un cliente lontano centinaia di chilometri, ed averlo potuto servire sbaragliando la concorrenza, è stata indubbiamente una gran soddisfazione ed una conferma della validità del servizio offerto.

© 2013 Pirunel – Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata – Redazione e credito foto: Ines Beltramo

BlogDiario.info     ↑ Torna all’inizio

Parole Chiave: , ,